Dove siamo

Dove siamo

L'isola d'Elba è raggiungibile dalla terraferma con partenza dal porto di Piombino Marittima, collegato agevolmente alla rete stradale e ferroviaria. La traversata, fino a Portoferraio, "capoluogo" dell'Elba dura circa 1 ora. Le corse giornaliere (una ogni ora) sono assicurate dalla compagnie di navigazione Moby Lines, Toremar, Blunavy e Corsica Ferries.

torre san giovanni e strada copy
bici copy

L'isola d'Elba, insieme alle altre sei isole toscane (Giglio, Capraia, Pianosa, Montecristo, Gorgona e Giannutri), costituisce dal 1996 il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, che comprende circa 16.000 ettari a terra e quasi 60.000 ettari a mare e rappresenta la più grande area protetta marina d'Europa.

L'azienda agricola IL MICIO è situata nella parte centrale dell'isola, alle pendici dell'area naturalistica di Monte Perone a 1,5 km da Procchio e a circa 3,5 km da Marina di Campo, entrambe località balneari con grandi spiagge in sabbia, poste rispettivamente sulla costa nord e sud dell’Isola d’Elba.

Per raggiungere l’Agriturismo IL MICIO dal porto di Portoferraio seguire le indicazioni per Procchio, distante circa 10 km, e arrivati al paese di Procchio proseguire per Marina di Campo. Dopo circa 2 km girare a destra in “Via delle Solane”. Dopo pochi metri un cartello indica l’arrivo al parcheggio dell’Agriturismo.